Nutraceutica di Genere

La natura al servizio della donna!

Esistono in natura molti principi attivi che possono venire in aiuto nelle piccole problematiche che la donna si trova ad affrontare nel corso della vita: a partire dall’adolescenza con il menarca, l’età dello sviluppo e i disturbi del ciclo mestruale, in età fertile con la gravidanza e l’allattamento e infine in età matura con la menopausa.

L’opzione nutraceutica per la donna dovrà tenere conto delle necessità nutrizionali specifiche nelle varie fasi della vita, considerando anche le criticità associate ai diversi momenti della crescita.

Anche l’utilizzo di contraccettivi orali in età fertile può rendere la donna più a rischio di squilibri nutrizionali. Una dieta non corretta, disordinata o a basso contenuto calorico, la scelta di regimi vegetariani/vegani possono creare squilibri e provocare disturbi di varia entità.

La nutraceutica può fornire un valido supporto nel caso di problematiche di lieve/media entità, alla luce anche delle nuove evidenze scientifiche basate su studi clinici di qualità.

La giornata si svolgerà in collaborazione con la Dott.ssa Mascia VENTURINO, biologa nutrizionista, e sarà suddivisa in una fascia oraria mattutina, dalle 9:00 alle 12:30 e una pomeridiana, dalle 15:00 alle 18:30, con appuntamenti offerti gratuitamente ogni 15 minuti (per un totale di 28 appuntamenti) per i quali verranno raccolte le prenotazioni direttamente in farmacia.

Durante l’appuntamento saranno ascoltate le principali problematiche riportate dalle signore clienti e, se possibile, verrà consigliato uno specifico approccio nutraceutico.