In Comune

non siamo solo una farmacia ordinaria, siamo una farmacia comunale. Le Farmacie Comunali sono parte integrante delle comunità che servono e siamo orgogliosi di essere specializzati nella gestione di queste importanti risorse. Per noi, il grido di battaglia è: “più farmacia, meno farmaco”

Qui, i tuoi acquisti migliorano sempre i servizi locali.

Una farmacia prepara prescrizioni, offre test allergologici e vende ottimi cosmetici e creme. Allora, perché il film parla di scuole, parchi e ospedali?

Bene, non siamo solo una farmacia ordinaria, siamo una farmacia comunale.
Le Farmacie Comunali sono parte integrante delle comunità che servono e siamo orgogliosi di essere specializzati nella gestione di queste importanti risorse. Per noi, il grido di battaglia è: “più farmacia, meno farmaco”, che consiste nell’offrire servizi più mirati a promuovere migliori risultati sanitari locali e benessere nella comunità e, naturalmente, prevenire l’insorgenza di malattie. Il fatto che convogliamo risorse finanziarie nella comunità, attraverso il valore della concessione, significa che oltre a contribuire a migliorare i risultati sanitari e reagire ai bisogni di salute della comunità, noi, o più specificamente, i nostri utenti, stiamo contribuendo al più ampio lavoro dell’autorità locale.

Costruiamo relazioni positive con le autorità locali, i professionisti che lavorano per loro e i loro leader politici. Non facciamo lobby né manipoliamo, perché crediamo che una comunità sana ha democrazia attiva. Le due cose vanno di pari passo, e le persone conoscono meglio i loro bisogni. Ecco perché li ascoltiamo attentamente (i nostri utenti). Ci danno l’energia per migliorare continuamente i nostri servizi esistenti e crearne nuovi.

Ogni giorno, i nostri farmacisti ascoltano storie di difficoltà che le persone vulnerabili affrontano, e così, siamo stati una delle prime reti di farmacie comunali a offrire servizi farmaceutici e infermieristici a domicilio. Li offriamo al costo e, in alcune regioni, abbiamo avuto accesso a finanziamenti che ci permettono di offrire questi servizi gratuitamente. Ciò significa che oggi alcuni dei residenti anziani più vulnerabili, che sono costretti a casa, sono visitati dal farmacista o dall’infermiere, che sono in grado di soddisfare le loro esigenze di salute, e i soldi non sono la loro prima preoccupazione.

Lavorare nella comunità, far parte della comunità e respirare la stessa aria dei nostri utenti, significa anche sforzarci di avere un basso impatto ambientale. Scegliamo le auto elettriche per le consegne rispetto a quelle a benzina e diesel. Dal macchinario per autoanalisi più sofisticato alla stampante più semplice, scegliamo attrezzature che soddisfino i più elevati standard ambientali.

Naturalmente prepariamo prescrizioni, vendiamo integratori alimentari e abbiamo alcune creme anti-invecchiamento che sono così buone che sono al limite del soprannaturale, ma il motivo per cui la maggior parte dei nostri farmacisti sceglie di lavorare con noi, è a causa tua e di persone come te.

“Qui, i tuoi acquisti migliorano sempre i servizi pubblici” è solo metà della verità. La verità è che ogni volta che entri in farmacia, sentiamo la differenza che stiamo facendo. E per questo ti siamo grati. Quando inviamo il valore della nostra concessione all’autorità locale, ci sentiamo entusiasti del bene che sta facendo lì. Perché quando apriamo le porte al mattino, siamo contentissimi di essere al vostro servizio per i vostri servizi.