Allora e adesso, meraviglie in bianco e nero

Il dottor Danilo Lolluci, direttore della nostra farmacia comunale di Borgo Quinzio, è un appassionato collezionista di cimeli.

Da quando abbiamo iniziato a gestire la nostra prima farmacia a Pescasseroli, Farmaciaperte ha aperto o iniziato a gestire farmacie in 11 diverse sedi. Il nostro team di farmacisti è cresciuto e ognuno di loro arricchisce la nostra rete con energia e conoscenza professionale, ma anche con le proprie passioni e interessi unici, alcuni dei quali hanno una portata molto più ampia della salute della comunità.

Il dottor Danilo Lolluci, direttore della nostra farmacia comunale di Borgo Quinzio, è un appassionato collezionista di cimeli. Perlustra i mercati locali alla ricerca di ricordi del passato e della storia locale. Da quando è entrato a far parte della nostra rete è riuscito a mettere le mani su due cartoline della metà del 1900 che mostrano le posizioni di due delle nostre farmacie. Li ha condivisi molto generosamente con noi in modo che potessimo farlo anche con voi.

 

La prima foto mostra la nostra farmacia a Vidiciatico, che abbiamo iniziato a gestire nel 2018. Vidiciatico è una frazione di Lizzano in Belvedere. Immersa nelle montagne, questa località è popolare tra i turisti in cerca di vacanze estive e invernali nell’idilliaca montagna emiliana.

La seconda foto mostra Pratolino che si trova sulle colline che dominano Firenze, con lo spettacolare giardino di Villa Demidoff. Come Vidiciatico, Pratolino è anche famosa per le vacanze di trekking più spettacolari che l’Italia ha da offrire. Abbiamo aperto Pratolino nel 2019.

Ciò che colpisce quando si confrontano queste foto con le città di oggi è quanto fossero più piccole le auto di allora e quanto fosse più facile trovare parcheggio.