A Domicilio siamo ‘Quick’, ‘Caring’ e anche ‘Clean’!

Una scoperta casuale in un armadio, auto elettriche e infermieri vengono alla tua porta.
Il personale della nostra sede centrale si sta preparando a trasferirsi in una nuova sede, il mese prossimo. Puoi immaginare le scatole e gli involucri a bolle. Io sono conosciuta in ufficio per la mia propensione alla stazionarietà… dico propensione, per essere sinceri è una relazione leggermente malsana, ma questa è un’altra storia.
Ad ogni modo, mi sono offerta volontaria per pulire l’armadio della cancelleria, che, immagino sia lo stesso per molti luoghi di lavoro, spesso si trasforma in una discarica per oggetti vari che in realtà non hanno una casa e nessuno ha pensato di buttare via. 
Lì, sul retro del nostro, c’erano due cose che potrebbero onestamente essere etichettate come oggetti d’antiquariato: una lavagna luminosa (oh come mi mancano i giorni pre-PowerPoint) e una lavagna a fogli mobili. La lavagna a fogli mobili aveva ancora la sua carta, lì al centro, circondata da Post-it gialli e verdi un po ‘sbiaditi, c’era la parola “A Domicilio”. 

Chiaramente, questo è un ricordo dell’incontro di pianificazione proprio all’inizio della nascita di farmaciaperte, quando è stato deciso che avremmo offerto il maggior numero possibile dei nostri servizi di farmacia a casa dei clienti che avevano difficoltà a muoversi. 

Mentre spostavo la lavagna a fogli mobili ridicolmente ingombrante, una delle note adesive verdi è caduta ed è svolazzata a terra, a faccia in su. 

C’era scritto "Quick, Clean, Caring", in inglese. Di cosa si trattava?

“Sono i principi guida alla base del nostro servizio domicilio”, mi ha detto Giovanni. “Veloce, significa veloce, perché volevamo fare in modo che i nostri servizi offerti non fossero solo ampi, ma consegnati il più rapidamente possibile ai nostri clienti – il ‘Caring’ significa prendersi cura di qualcosa – nel senso che volevamo fare in modo che quando ci presentavamo a casa delle persone non fosse semplicemente un caso di “questa è la tua medicina, ecco la tua prescrizione, ciao”, ma che il nostro staff impiegasse anche del tempo per assicurarsi che la persona di fronte a loro stesse ottenendo tutto ciò di cui aveva bisogno, rispondendo alle domande e offrendo altri servizi. 

“Oh l’antitesi di Deliveroo, immagino.” Ho detto ridendo – “Il ragazzo un po’ stressato e sudato che ci porta il pranzo e a volte lancia letteralmente il cibo.”

“Esatto!”

“E il pulito?” (conosco un po di inglese).

“Pulito, perché…” e a questo punto mi ha tirato più vicino, come un cospiratore “siamo sempre stati all’avanguardia in questo senso. Volevamo avere un impatto ambientale minimo. Ci piacevano le auto elettriche, prima ancora che fossero di moda”.

I nostri servizi faraciutici a domicilio

I nostri servizi a domicilio, quindi, sono tutti ecologicamente sostenibili. Questi sono quelli che offriamo:

I nostri servizi infermieristici a domicilio

E anche i servizi infermieristici! Significa iniezioni, medicazioni, trattare una ferita e tante altre cose, per esempio:

A chi sono rivolti i nostri servizi?

I servizi a domicilio sono rivolti a quelle persone che, per qualsiasi motivo, sono costrette a casa. Certamente è entrato nel suo elemento a marzo 2020, quando letteralmente tutti erano costretti a casa! Le nostre auto hanno percorso migliaia di chilometri verdi.

“Le auto elettriche e ibride stanno facendo passi da gigante”, ha aggiunto Giovanni, “Quando arriveremo a sostituire la nostra flotta di 11 auto, saremo ancora più puliti”.

Veloce, premuroso e pulito! Mi piace.